Invisalign: il tuo nuovo sorriso

20 Ott 2021 | Ortodonzia, Pedodonzia

Invisalign è un dispositivo trasparente quasi invisibile capace di correggere dai disallineamenti fino ai casi più complicati di malocclusione.

Da anni le nostre Dottoresse specializzate in ortodonzia si avvalgono della tecnologia Invisalign per riallineare il sorriso dei nostri pazienti.

Il trattamento consiste nell’indossare una serie di aligners realizzati in uno specifico materiale flessibile e trasparente che riallineano gradualmente i denti. A seconda delle indicazioni dello specialista le mascherine vanno sostituite ogni 7/14 giorni mentre le visite di controllo possono avere cadenza mensile.


Un dispositivo invisalign (fonte: invisalign.it)

Rispetto all’ortodonzia fissa tradizionale Invisalign presenta numerosi vantaggi tra i quali:

  • Discrezione: Le mascherine Invisalign sono quasi invisibili e possono essere rimosse per occasioni speciali come un evento, un colloquio di lavoro, quando pratichi il tuo sport preferito o per suonare uno strumento (Ricorda solo che per ottenere risultati idonei devi indossarli dalle 20 alle 22 ore al giorno)
  • Maggiore comfort: Il trattamento Invisalign sposta i denti applicando su di essi una forza delicata e costante che permette di riallineare gradualmente il sorriso. Gli aligners sono realizzati in materiale flessibile e trasparente che offre comodità quando si indossano e, contrariamente ai tradizionali apparecchi metallici, non ci sono fili e brackets metallici che possano irritare la bocca o rompersi.
  • Migliore igiene orale: puoi rimuovere gli aligner per mangiare, bere, lavare i denti e passare il filo interdentale annullando così le limitazioni nella scelta dei cibi che potrebbero danneggiare o sporcare gli apparecchi tradizionali.

Particolarmente indicato per adulti ed adolescenti proprio perché molto discreto, nella sua versione First può anche risolvere un’ampia casistica di problemi di allineamento dentale, tra cui affollamento, spaziatura e arcate ristrette nei bambini in fase di crescita con dentizione mista (denti da latte e permanenti).